Shopping Product Reviews

Recensione di Retroid Pocket 3 Plus

Retroid Pocket 3 Plus

Retroid Pocket 3 Plus è un sistema di gioco portatile con uno schermo da 4,7 pollici, controller di gioco integrati e software basato su Android 11. Assomiglia moltissimo al Pocket 3 originale dell’azienda, ma guadagna il “plus” nel suo nome essendo più potente.

Gshopper

Nello specifico, ha un nuovo chip Unisoc T618 in grado di eseguire giochi Dreamcast e PSP, nonché di eseguire l’upscaling dei titoli PlayStation 2. Dispone inoltre di quattro GB di RAM LPDDR4x-1866 e 128 GB di memoria espandibile, aggiornamenti rispetto ai componenti del Pocket 3. Infine, ha una batteria da 4.500 mAh, rispetto all’unità da 4.000 mAh del Pocket 3.

 

Tutto questo hardware è racchiuso in un fattore di forma ridotto, molto facile da tenere e utilizzare. Non sembra affatto economico e, nonostante abbia un display più piccolo rispetto alla maggior parte degli schermi degli smartphone moderni, sembra abbastanza robusto al tatto.

Recensione di Retroid Pocket 3 Plus

In termini di ergonomia, Retroid Pocket 3 Plus presenta alcuni grandi miglioramenti rispetto al suo predecessore. La disposizione dei pulsanti è standard per un dispositivo di gioco di questo tipo, con gli stick analogici piacevoli e reattivi. Dispone inoltre di joystick ad effetto Hall, che offrono una maggiore precisione ed eliminano gli errori di deriva. L’unico lato negativo è che i pulsanti Start e Seleziona si trovano nella parte superiore del dispositivo, il che può risultare un po’ scomodo per alcuni utenti.

La facilità d’uso è un altro grande obiettivo del Pocket 3+, e questo è decisamente evidente dal momento in cui lo avvii. Il programma di avvio elenca una manciata di emulatori disponibili per il download immediato e funzionano tutti molto bene. Praticamente qualsiasi cosa dell’era a 8 e 16 bit funziona senza intoppi, così come i palmari a basso consumo come il Nintendo DS. Tuttavia, ho avuto alcuni problemi con i primi giochi 3D per PlayStation e Sega.

Retroid Pocket 3 Plus ha anche un utile frontend che indicizza la tua raccolta di ROM scaricata e la presenta in modo più organizzato. Scorrendo dal lato destro dello schermo si apre una sovrapposizione con più funzionalità, incluso l’accesso alle informazioni di sistema, una funzione di mappatura dello schermo che abilita giochi senza controller e altro ancora.

Una cosa che apprezzo molto di Pocket 3 Plus è che puoi anche trattarlo come un dispositivo Android, il che significa che puoi scaricare quasi tutte le app che desideri e personalizzare la schermata iniziale. È una buona opzione da avere se prevedi di utilizzare Pocket 3+ come lettore emulatore, ma è una buona idea anche se non lo fai.

Retroid Pocket 3 Plus parte da $ 149 ed è già disponibile per il preordine. La spedizione ai clienti inizierà il 17 giugno. GoRetroid ha anche aggiunto una Metal Edition che costa altri $ 30, ma il materiale esatto non è ancora specificato. Maggiori dettagli sono sul sito web della società.

Scopri l’emozionante mondo della raccolta di lettere di Gshopper: iscriviti ora e vinci $ 500 in fantastici regali

CODE: GPSEP8 100-8
CODE: GPSEP15 200-15

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *